Un po' di formazione

Il coaching mi ha permesso di sviluppare contenuti che facilmente si adattano a percorsi formativi, in remoto ed in presenza, per individui e per team.


Una volta compreso l’obiettivo formativo è possibile strutturare il percorso e inserire i passaggi didattici necessari.

Armonia per il successo


In questo video corso propongo il modo giusto per strutturare il proprio sistema per creare le condizioni di benessere necessario e di produttività ottimale per il successo che stai perseguendo.

L’argomento è comunemente conosciuto come “work-life balance” ed è un approccio “in pillole” al metodo LifeManagementGrowth: potrai acquisire importanti informazioni per impostare in modo armonico il tuo sistema e intraprendere correttamente la via del successo.

Obiettivi formativi più rilevanti

Vasti contenuti a disposizione, ma più importante è l’obiettivo che l’azione formativa deve raggiungere; qui ne traccio i più significativi che posso sviluppare:

  • Facilitare l’elaborazione di programmi concreti di auto-sviluppo ed auto-efficacia verificabili attraverso obiettivi concreti;
  • Facilitare lo sviluppo di comportamenti tendenti alla valorizzazione e al potenziamento di competenze per le persone più direttamente implicate nei risultati di business;
  • Valorizzare e potenziare le persone con ruolo di responsabilità di direzione (Imprenditore, Professionista, Amministratore delegato, Direttore generale, board management, ecc.).
  • Ottimizzazione dell’interazione funzionale con il team di riferimento;
  • Sviluppo motivazionale, costanza e resilienza, comfort zone.
  • Focus specifici: problem solving strategico, comunicazione efficace, gestione del tempo, gestione interferenze, capacità decisionale, delega e controllo, speaking e story telling, consolidamento leadership;
  • Empowerment personale e organizzativo.

Contattami per
saperne di più

Un modo simpatico per conoscersi!

Autostima, assertività e leadership: parliamone insieme, in montagna, camminando.

Cosa ti serve per riuscire finalmente a dire NO quando è il caso?

Cosa ti serve per per valere il tuo punto di vista che troppo spesso, proprio tu, lasci che sia trascurato?

Cosa ti manca per restare fedele ai tuoi stessi piani che invece non rispetti?

Parliamone: ti propongo una giornata all’aperto, tra pascoli verdi e vette innevate.

 Contattami subito, è gratis