Consulting

Il problema è sempre rappresentato da una soluzione non applicata; ogni difficoltà porta con sé il proprio superamento. Se hai compreso ciò, hai fatto un primo, grande passo, perché questo ti permette di avere un atteggiamento propositivo.

Cosa cambiare per migliorare e come agire sono i punti di svolta: individuare gli obiettivi e strutturare un piano sostenibile rappresentano la prima parte del cambiamento.

Analizzare

Un’organizzazione non cambia solo per cause interne, ma anche esterne. La tecnologia è un esempio, in grado di influenzare le performance attraverso un modello produttivo più veloce e processi digitalizzati, ma anche l’ambiente e i rapporti tra collaboratori fanno molto. Un’analisi dettagliata trova i colli di bottiglia e le opportunità per migliorare, così da preparare piani d’azione precisi, prudenti e in grado di stimolare la nostra naturale propensione all’evoluzione.

Interpretare

I risultati che l’esecuzione del piano presenta e l’interpretazione per il riadattamento e calibrazione necessitano sia di competenze verticali che trasversali: velocità nel reagire, comunicare efficacemente, governare lo stress individuale e del team, mantenimento della concentrazione. Questi sono gli ingredienti indispensabili per l’evoluzione e il benessere.

Cos’è il successo?

Ho posto tante volte questa domanda e tante volte è stata posta a me.

Se provassimo a scrivere la nostra personale risposta a questa domanda su un foglio di carta anonimo e poi le leggessimo tutte, non troveremmo nemmeno due risposte uguali. In compenso sarebbero probabilmente tutte corrette.

La verità è che il successo è tante cose insieme che possono essere incluse in una sola definizione: la conquista del livello di benessere desiderato. Tutto ciò che desideri per il tuo benessere, se raggiunto, ti renderà una persona di successo. Dopodiché possiamo parlare di relazioni, salute, denaro, ma più scendiamo nel dettaglio, più le risposte alla fatidica domanda si diversificano, perché a ciascuno di noi serve qualcosa di diverso. Se conquistare quel “qualcosa” ci porta al livello di benessere che desideriamo, allora ottenerlo sarà la chiave del successo.

Il cambiamento fa paura solo se non hai gli strumenti per affrontarlo.
Li troveremo insieme.

Leadership, centratura, metodi per la miglior produttività, ricerca dell’armonia per il successo, clima aziendale, reputazione interna e comunicazione per risolvere i conflitti. Analizzando i contesti e misurando i risultati troveremo il processo di cambiamento adatto alle tue esigenze.

Un modo simpatico per conoscersi!

Autostima, assertività e leadership: parliamone insieme, in montagna, camminando.

Cosa ti serve per riuscire finalmente a dire NO quando è il caso?

Cosa ti serve per per valere il tuo punto di vista che troppo spesso, proprio tu, lasci che sia trascurato?

Cosa ti manca per restare fedele ai tuoi stessi piani che invece non rispetti?

Parliamone: ti propongo una giornata all’aperto, tra pascoli verdi e vette innevate.

 Contattami subito, è gratis