Chi sono

Tutti abbiamo una storia. La mia è complessa, forse come la tua. Anche io ho attraversato molti cambiamenti nel corso della mia carriera, non sempre nel migliore dei modi, ma ho imparato molto e spero di trasmettere qualcosa anche a te.

La mia evoluzione

Cosa non deve
fare un genitore

Da ragazzo amavo molto lo sport, in particolare tennis e basket. E le ragazze. Finito il liceo classico, purtroppo, mio padre decise la facoltà a cui iscrivermi al posto mio.

Senza attrazione non si conclude nulla

Giurisprudenza era un mondo molto individualista. Per me che col basket prima e col football poi, avevo imparato i valori del gioco di squadra, fu un brutto colpo.

Disciplina, trasparenza, valori

L’esperienza del militare mi ha insegnato il significato del rigore e dell’accettazione della paura con la partecipazione a reparti ad alto rischio. Erano gli anni ‘80. Non tornai più all’università.

Vendere, organizzare, formare

Dopo qualche anno nella carriera militare entro nel campo manageriale. Sono anni di formazione importanti, in cui imparo molto sul campo, dal metodo di lavoro alla comunicazione.

Cambiamento e disciplina vanno di pari passo

Luisa e Ludovica mi hanno insegnato molto e in loro ho trovato la motivazione che mi ha spinto in 5 anni a passare da galoppino a dirigente. La vita è sublime.

L’importanza delle collaborazioni

All’inizio della mia carriera di consulente ero già consapevole del valore delle relazioni, così ho continuato a coltivarle e sono diventate un punto fermo del mio metodo.

Saper dire di no è vitale

Purtroppo non tutte le relazioni sono buone e capita di cullarsi nell’illusione che invece lo siano, e di non saper dire no. Mi sono negato di pronunciarne qualcuno e allora la vita ha spento la luce, ma mia figlia mi ha dato forza. Riconoscere e rispettare i propri valori è la chiave del benessere.

Coaching applicato alla consulenza

Sono sempre stato avido di formazione e frequentare un master internazionale in coaching, con un livello altissimo di prestazioni richieste, mi ha permesso di unire la consulenza al coaching, creando il mio metodo di lavoro unico ed efficace che seguo tutt’ora. Ho un altissimo livello di performance e lo so insegnare: più vivi scomodo e meglio performi e vivi!

Fatti accompagnare,
io le ho viste tutte!

È il titolo del mio libro arrivato dopo un survival camp, 35kg persi e la laurea di mia figlia. Spiego come ho dato una svolta alla mia vita e come possa farlo chiunque.

Un modo simpatico per conoscersi!

Autostima, assertività e leadership: parliamone insieme, in montagna, camminando.

Cosa ti serve per riuscire finalmente a dire NO quando è il caso?

Cosa ti serve per per valere il tuo punto di vista che troppo spesso, proprio tu, lasci che sia trascurato?

Cosa ti manca per restare fedele ai tuoi stessi piani che invece non rispetti?

Parliamone: ti propongo una giornata all’aperto, tra pascoli verdi e vette innevate.

 Contattami subito, è gratis